Tel. 010.2363848 - e-mail: info@dafnet.it
Batteria 202^ Chiappa: Centro Visita del Parco di Portofino
A partire da aprile e per i mesi di maggio, giugno, settembre e ottobre sarà possibile visitare le Batterie il sabato e la domenica, nelle giornate festive e nei diversi “ponti”.
Gli orari di apertura al pubblico sono dalle 09.00 alle 17.00
Un poco differente l’apertura per i mesi di luglio e agosto: una giornata alla settimana (il venerdì) dalle ore 15.00 alle ore 20.00.
Il Centro Visita delle Batterie, aperto al pubblico da sabato 5 aprile, offre agli escursionisti diverse tipologie di visita alla scoperta della storia della 202* Batteria Chiappa. Il Centro, allestito con impianti tecnologici, può essere visitato gratuitamente ed offre un primo approccio generale alla tematica.
Per approfondire sarà possibile partecipare ad una delle 4 visite guidate (orari: 09.30 – 11.00 – 13.00 – 15.00) della durata di 1 ora che porteranno alla scoperta degli angoli nascosti di queste installazioni militari della Seconda Guerra Mondiale. Il costo della visita guidata è di 5 euro ad adulto e 3 euro ridotto per bambini sotto i 12 anni. Grazie alla visita potrete entrate nel “cuore” delle Batterie visitando angoli altrimenti non visibili al pubblico come ad esempio le numerose gallerie scavate nella roccia!
Un’altra soluzione di visita è offerto dal noleggio dei mini iPad, disponibili al Centro Visita, al costo di 3 euro (durata del noleggio 1 ora e 30 minuti). Sui mini Ipad è caricata l’applicazione “Batteria Chiappa” con tutte le informazioni utili per ogni postazione corredate da gallerie di immagini e cartine del percorso….insomma…una nuova versione di audioguide!
Per maggiori informazioni potete contattarci scrivendo una email a batterie@parcoportofino.it oppure telefonando al 348/0182556 oppure 348/0182557.
Da novembre a febbraio il centro sarà chiuso, ma saranno previste attività escursionistiche e con le scuole, sempre a cura della Cooperativa Dafne.
Le Batterie saranno comunque visitabili su prenotazione, per gruppo di almeno 15 persone, durante tutti i periodi dell’anno.
Interessante sarà anche la possibilità di acquistare prodotti locali tipici e gadget.
Una promozione su diversi fronti, che si offrirà a famiglie, scuole, università della terza età, circoli culturali e che vede la possibilità di un’integrazione di servizi già presenti sul territorio come i battellieri della Golfo Paradiso Trasporto Marittimo o il Museo della Pesca di Punta Chiappa: innumerevoli possibilità per intrecciare le offerte storico-culturali e naturalistiche… e vivere il Parco in ognuna delle sue molteplici forme.Per questo, durante l’ultimo consiglio del Parco è stato deciso all’unanimità di affidare la gestione della struttura alla Cooperativa Dafne, sia per la fruizione che per la
Per ulteriori informazioni e per le prenotazioni potete contattarci:
batterie@parcoportofino.it – 348/0182557 – 348/0182556.