Tel. 010.2363848 - e-mail: viaggi@dafnet.it

Dafne

Laboratorio “Il pesce ritrovato”

Laboratorio di cucina, in collaborazione con Acquario di Genova, finalizzato alla scelta responsabile del pesce nelle nostre ricette.

22 Settembre ore 18.00 – Castel Dragone (Camogli)

L’attività è gratuita (Intervento finanziato con le risorse del Progetto Marittimo TPE – Regione Liguria) Prenotazione obbligatoria inviando una email a labter@parcoportofino.it  oppure telefonando al 348-0182556
Le risorse marine non sono infinite e l’utilizzo di un crescente numero di imbarcazioni e di tecnologie sempre più sofisticate hanno impoverito i nostri mari. Troppo, in alcuni casi. Attraverso una pesca responsabile e acquisti consapevoli, contribuiremo a preservare la varietà delle specie e ad aiutare il mare a procurarci, anche in futuro, cibo sano ed appetitoso. Un semplice gesto quotidiano, se moltiplicato per cento, e poi per mille volte, può produrre importanti cambiamenti nelle logiche di mercato e, quindi, nelle azioni di pesca. La salvaguardia del mare e delle sue risorse dipendono dall’impegno di ognuno di noi. “Pesce ritrovato” è un laboratorio di cucina improntato sulla scelta consapevole del pesce, al momento dell’acquisto, in pescheria oppure al ristorante.

Edinet - Realizzazione Siti Internet - PIVA 03463700108 - Informativa Cookie - Privacy Policy - Aiuti di Stato