Tel. 010.2473925 - e-mail: viaggi@dafnet.it

Dafne

Parco di Portovenere

Il Parco di Portovenere si trova a poca distanza dalla città di La Spezia (Riviera di Levante) e rappresenta un felice connubio tra natura, tradizioni, arte e storia. Basta pensare alle fortificazioni militari presenti sull’Isola Palmaria, agli allevamenti di cozze, alle pregievoli chiese di Portovenere e alla natura incontaminata di questo Parco.
Per maggiori informazioni, programmi e preventivi personalizzati contattateci: viaggi@dafnet.it – 3480182556 – 3336904322

IMG_8112

Visite di Istruzione nel Parco di Portovenere (1 giorno)


Isola Palmaria e Portovenere

Appuntamento presso imbarcadero di La Spezia con le nostre guide. Trasefrimento in battello sull’Isola Palmaria. Escursione ad anello che porterà alla scoperta della natura e della storia dell’Isola. Nel pomeriggio trasferimento in battello a Portovenere, breve visita e tempo libero. Rientro in battello a La Spezia.
Durata: giornata intera
Costo: 23 euro a studente (min 20 paganti, gratuità per 2 docenti accompagnatori)

Proposte di 2 giorni nel Parco di Portovenere e alle Cinque Terre

1° GIORNO:
Arrivo del gruppo a Portovenere e sistemazione presso l’Ostello. Trasferimento in battello sull’ isola Palmaria ed inizio dell’escursione seguendo un percorso ad anello che porterà alla scoperta di questa splendida terra un tempo utilizzata per scopi militari e per attività di estrazione del famoso marmo “portoro”. Nel pomeriggio trasferimento in battello a Portovenere. Breve visita del borgo, inserito nel Patrimonio Mondiale dell’Umanità dall’Unesco e tempo libero. Cena e pernottamento.

IMG_8128

2° GIORNO:
Prima colazione e trasferimento con vostro pullman al Santuario di Montenero, da qui il gruppo potrà godere di una splendida vista sulle Cinque Terre. Proseguimento lungo un facile sentiero sino a Riomaggiore. Trasferimento in treno a Manarola e pranzo al sacco. Nel pomeriggio proseguimento per Vernazza. Trasferimento in treno a Levanto.

Pacchetto 2 giorni/1 notte
a partire da 80 euro a studente
La quota comprende: 1 notte e colazione in Ostello a Portovenere; cena della prima sera presso ristorante a Portovenere; pranzo del 2° giorno con cestino fornito dall’Ostello; guida naturalistica giornata intera per il primo e secondo giorno; battello Portovenere/Palmaria andata e ritorno; 5 Terre Card Treno 2° giorno
Non comprende: trasferimenti; pranzi tranne dove indicato, bevande ed extra

Edinet - Realizzazione Siti Internet - PIVA 03463700108 - Informativa Cookie - Privacy Policy