Tel. 010.2363848 - e-mail: viaggi@dafnet.it

Dafne

2 giorni Quality Made nel Parco di Portofino

Cosa fare durante la vostra vacanza nell’area del Parco di Portofino?

Numerose sono le attività Quality Made che vi condurranno a vivere un’autentica esperienza!

Se avete scelto di soggiornare al B&B Il Piccolo Scoglio di Camogli, potreste dedicare la vostra giornata, dopo una ricca colazione, a scoprire i sentieri e le risorse del Golfo Paradiso. Dopo aver passeggiato lungo il porticciolo di Camogli, potrete risalire a piedi un’antica creuza sino ad arrivare alla frazione di San Rocco di Camogli. Qui vi attende la vostra “seconda colazione” o meglio….la vera colazione del genovese: presso il PANIFICIO MACCARINI, potrete gustare un pezzo di focaccia insieme ad un buon capuccino. E naturalmente non potrete non fare rifornimento delle famose GALLETTE DEL MARINAIO, ovviamente anch’esse Quality Made!

Da qui potrete proseguire a piedi sino a Punta Chiappa ed imbarcarvi sul battello della compagnia GOLFO PARADISO: potrete scegliere di tornare a Camogli oppure, fortemente consigliato, proseguire sino a San Fruttuoso di Camogli per una visita alla Millenaria Abbazia famosa in tutto il mondo.

Una volta arrivati qui potreste continuare con la vostra escursione e proseguire a piedi sino all’Agririfugio Molini dove potrete cenare e dormire a stretto contatto con la natura.

Il secondo giorno, sarà dedicato alla scoperta del Golfo del Tigullio, il versante orientale del Parco di Portofino.

A piedi potrete raggiungere La Portofinese e partecipare ad una delle attività proposte da questa azienda agricola che si occupa da anni di recuperare i terreni abbandonati alle spalle di Portofino, riprendere le coltivazioni di un tempo, riportare l’agricoltura e gli animali su un territorio che per secoli ha vissuto con la terra e non solo con il mare. Una visita ai loro terreni è d’obbligo, così come un aperitivo a base della loro birra! E per il pranzo? beh naturale…potrete gustare i prodotti tipici proposti al Mulino del Gassetta, un vecchio mulino restaurato oggi punto di ristoro nel Parco.

Se siete amanti del mare, allora dovete assolutamente provare una delle numerose attività proposte da Outdoor Portofino, con sede nella baia di Niasca a pochi passi da Portofino: Kayak, sup, snorkeling, survival….insomma un tripudio di attività green legate all’Area Marina Protetta di Portofino.

Una volta arrivati a Portofino, potrete poi imbarcarvi su uno dei battelli del Consorzio Servizio Marittimo del Tigullio che operano sulla linea San Fruttuoso-Portofino-Santa Margherita Ligure-Rapallo.

Abbiamo catturato la vostra attenzione? Bene, allora componete a vostro piacimento la vostra esperienza Quality Made nel Parco di Portofino!

Di seguito le attività da combinare:

Edinet - Realizzazione Siti Internet - PIVA 03463700108 - Informativa Cookie - Privacy Policy