Tel. 010.2363848 - e-mail: viaggi@dafnet.it

Dafne

Beigua Birdwatching migrazione primaverile

gruccione10Da sabato 16 Maggio a domenica 17 Maggio
2 giorni/1 notte
Per tutta la primavera e per la prima metà dell’autunno il Parco del Beigua riceve la “visita” di migliaia di uccelli migratori; lo spettacolo che va in scena è semplicemente grandioso.
In questi periodi centinaia di appassionati birdwatchers scelgono dome meta il Parco del Beigua, ritenuto dagli esperti uno dei siti più interessanti a livello europeo per l’avvistamento degli uccelli in migrazione.
I rapaci diurni e le cicogne sono gli uccelli che maggiormente colpiscono l’immaginario collettivo ma l’area protetta è interessata anche da un imponente flusso di passeriformi.
Decine sono le specie osservabili: falchi pecchiaioli, aquile minori, falchi di palude, nibbi, lodolai, cicogne. Le praterie poste lungo la zona sommitale del Parco possono ospitare poi oltre ad un’interessantissima flora, allodole, prispoloni, calandri, culbianchi ecc.ecc.
L’accogliente Albergo, la buona cucina e gli splendidi panorami del Parco del Beigua renderanno il week-end un’occasione unica per gli appassionati di avifauna e non solo!!!

SCARICATE IL PROGRAMMA COMPLETO
PROGRAMMA:
Giorno 1 – Benvenuti nel Beigua Geopark!!
Arrivo ore 10.00 con mezzi propri al passo del Faiallo. Appuntamento con Gabriella Motta, esperta Ornitologa e guida del Parco del Beigua. Escursione lungo i sentieri del Parco ed attività di birdwatching.
Nel tardo pomeriggio rientro al Passo del Faiallo e sistemazione in Albergo “La nuvola sul mare”. Presentazione video ed immagini sulle attività di birdwatching nel Parco del Beigua. Cena e pernottamento in Albergo.

Giorno 2 – Birdwatching lungo i sentieri del Parco
Colazione in Albergo.
Partenza, direttamente dall’albergo, per escursione lungo i sentieri del Parco ed attività di birdwatching.
Rientro nel pomeriggio al passo del Faiallo. Merenda presso Rifugio.
Termine attività.

Prezzo Totale a persona (minimo 10 – massimo 15 persone):
Camera doppia: 110 euro
Bambini (dai 6 ai 12 anni): 80 euro
Bambini sotto i 6 anni: gratuito

La quota comprende:
• 1 notte in FBC presso Albergo Faiallo “La Nuvola sul Mare” (comprensivo di cena, colazione
e pranzo al sacco)
• Servizio guida del primo e secondo giorno
• Merenda secondo giorno

La quota non comprende:
• Pranzo primo giorno e tutto ciò non menzionato in “la quota comprende”
• Tutto ciò non menzionato in “la quota comprende”
Cosa portare
Per partecipare è necessario un abbigliamento idoneo all’ambiente montano. Nel periodo primaverile sul Parco del Beigua possono esserci temperature ancora piuttosto rigide ma anche delle giornate già miti e piacevoli. E’ pertanto necessario “vestirsi a strati” in modo che si possa graduare la pesantezza dell’abbigliamento secondo le condizioni atmosferiche e la temperatura. Necessari capi adatti, scarponcini da trekking, giacca a tenuta di vento e pioggia, zaino, felpa o pile. Vivamente consigliati macchina fotografica e binocolo.

Edinet - Realizzazione Siti Internet - PIVA 03463700108 - Informativa Cookie - Privacy Policy - Aiuti di Stato