Tel. 010.2363848 - e-mail: info@dafnet.it

Dafne

Cinque Terre 4 giorni

PROPOSTA 4 GIORNI/3 NOTTI

foto_2013 069Giorno 1 – Benvenuti in Liguria!!

Arrivo nel Parco delle Cinque Terre con mezzi propri, possibilità di trasferimento, previa prenotazione di un taxi privato. Welcome Meeting con referente di Dafne Viaggi.

Giorno 2 – Escursione Levanto-Monterosso

Benvenuti nel Parco Nazionale delle Cinque Terre, chiamato anche il “Parco dell’Uomo” per i millenari muri a secco ed i terrazzamenti a strapiombo sul mare. L’itinerario parte dal castello del borgo di Levanto per salire sul Promontorio di Punta Mesco, limite ovest del Parco Nazionale e stupendo punto panoramico su i cinque borghi.  Raggiunta la sommità del promontorio, tra olivi, piante della macchia mediterranea ed i resti di un abbazia del XVI secolo, si scende a Monterosso, il più grande borgo del Parco e l’unico con una spiaggia di ciottoli davanti ad uno splendido mare (tempo di percorrenza: 3h; dislivello: 350m)

Giorno 3 – Escursione Corniglia-Volastra-Manarola

Corniglia è l’unico borgo delle Cinque Terre a sorgere su un promontorio a picco sul mare e a non avere porticciolo sul mare. Da qui tra i vigneti parte un ripido sentiero che sale verso una delle aree più panoramiche del Parco: camminando sui muri tra i terrazzamenti si raggiunge l’antico paese di Volastra, dove si trova uno dei Santuari mariani del XII secolo. Lungo una ripida scalinata, percorsa in passato da contadini e pellegrini, si giunge a Manarola, anche sede della Cantina Sociale del Parco Nazionale.

Giorno 4 –  Partenza

 

Prezzo Totale a persona (sulla base di 2 persone)

Bassa Stagione: € 350

Alta Stagione: € 400

 

La quota comprende:

  • 3 notti in B&B o Hotel **/*** a Levanto (o uno dei borghi delle Cinque Terre) con trattamento B&B
  • Incontro con un Nostro operatore per introduzione al tour e consegna materiale
  • Materiale informativo, libro e mappa del Parco delle Cinque Terre
  • Reperibilità 24/24 di un Nostro operatore locale
  • Descrizione dettagliata del sentiero per il giorno 2, 3
  • Trasferimento in treno per il giorno 2, 3

La quota non comprende:

  • Pranzi, Cene, ingressi a Musei e tutto ciò non menzionato in “la quota comprende”

 

 

Edinet - Realizzazione Siti Internet - PIVA 03463700108 - Informativa Cookie - Privacy Policy - Aiuti di Stato