Tel. 010.2363848 - e-mail: info@dafnet.it
PROPOSTA 4 GIORNI/3 NOTTI
Giorno 1 – Benvenuti in Liguria!!
Arrivo nel Parco delle Cinque Terre con mezzi propri, possibilità di trasferimento, previa prenotazione di un taxi privato. Welcome Meeting con referente di Dafne Viaggi.
Giorno 2 – Escursione Levanto-Monterosso
Benvenuti nel Parco Nazionale delle Cinque Terre, chiamato anche il “Parco dell’Uomo” per i millenari muri a secco ed i terrazzamenti a strapiombo sul mare. L’itinerario parte dal castello del borgo di Levanto per salire sul Promontorio di Punta Mesco, limite ovest del Parco Nazionale e stupendo punto panoramico su i cinque borghi. Raggiunta la sommità del promontorio, tra olivi, piante della macchia mediterranea ed i resti di un abbazia del XVI secolo, si scende a Monterosso, il più grande borgo del Parco e l’unico con una spiaggia di ciottoli davanti ad uno splendido mare (tempo di percorrenza: 3h; dislivello: 350m)
Giorno 3 – Escursione Corniglia-Volastra-Manarola
Corniglia è l’unico borgo delle Cinque Terre a sorgere su un promontorio a picco sul mare e a non avere porticciolo sul mare. Da qui tra i vigneti parte un ripido sentiero che sale verso una delle aree più panoramiche del Parco: camminando sui muri tra i terrazzamenti si raggiunge l’antico paese di Volastra, dove si trova uno dei Santuari mariani del XII secolo. Lungo una ripida scalinata, percorsa in passato da contadini e pellegrini, si giunge a Manarola, anche sede della Cantina Sociale del Parco Nazionale.
Giorno 4 – Partenza
Prezzo Totale a persona (sulla base di 2 persone)
Bassa Stagione: € 350
Alta Stagione: € 400
La quota comprende:
La quota non comprende: