Tel. 010.2473925 - e-mail: viaggi@dafnet.it

Dafne

Cinque Terre-Portofino 6 giorni

PROPOSTA 6 GIORNI/5 NOTTI

foto_2013 041Giorno 1 – Benvenuti in Liguria!!

Arrivo nel Parco di Portofino con mezzi propri, possibilità di trasferimento, previa prenotazione di un taxi privato. Welcome Meeting con referente di Dafne Viaggi.

Giorno 2 – Escursione da Santa Margherita a Portofino

Facile percorso adatto a tutti (di circa 2.5h e 250m di dislivello), che permette di scoprire il versante orientale del Promontorio, con scorci panoramici sulla Baia di Paraggi, sull’Abbazia della Cervara e su tutto il Golfo del Tigullio. L’itinerario percorre inoltre l’area sovrastante la valle dei mulini fino a raggiungere il Mulino del Gassetta ed il borgo di Portofino.

Giorno 3 – Escursione Camogli-Batterie-Punta Chiappa

Dal borgo di Camogli, unico per le sue tradizioni e storie di marinai, sale una ripida mulattiera di mattoni fino a San Rocco di Camogli, una delle “porte” del Parco regionale e dei suoi sentieri. Da qui si prosegue fino alla località Batterie, dove potrete visitare le fortificazioni della Seconda Guerra Mondiale, da poco restaurate, per poi proseguire in discesa verso Punta Chiappa (in totale percorso di circa 3h, con dislivello di 250m). Questo sperone di duro conglomerato si allunga verso il mare profondo e da qui è possibile proseguire con il battello pubblico per San Fruttuoso o tornare a Camogli.

Giorno 4 – Escursione Levanto-Monterosso

Benvenuti nel Parco Nazionale delle Cinque Terre, chiamato anche il “Parco dell’Uomo” per i millenari muri a secco ed i terrazzamenti a strapiombo sul mare. L’itinerario parte dal castello del borgo di Levanto per salire sul Promontorio di Punta Mesco, limite ovest del Parco Nazionale e stupendo punto panoramico su i cinque borghi.  Raggiunta la sommità del promontorio, tra olivi, piante della macchia mediterranea ed i resti di un abbazia del XVI secolo, si scende a Monterosso, il più grande borgo del Parco e l’unico con una spiaggia di ciottoli davanti ad uno splendido mare (tempo di percorrenza: 3h; dislivello: 350m)

foto_2013 035Giorno 5 – Escursione Corniglia-Volastra-Manarola

Corniglia è l’unico borgo delle Cinque Terre a sorgere su un promontorio a picco sul mare e a non avere porticciolo sul mare. Da qui tra i vigneti parte un ripido sentiero che sale verso una delle aree più panoramiche del Parco: camminando sui muri tra i terrazzamenti si raggiunge l’antico paese di Volastra, dove si trova uno dei Santuari mariani del XII secolo. Lungo una ripida scalinata, percorsa in passato da contadini e pellegrini, si giunge a Manarola, anche sede della Cantina Sociale del Parco Nazionale.

Giorno 6 –  Partenza

 

Prezzo Totale a persona (sulla base di 2 persone)

Bassa Stagione: 670€

Alta Stagione: 770€

 

La quota comprende:

  • 5 notti in B&B o Hotel **/*** a Santa Margherita Ligure (o Golfo del Tigullio) e Levanto (o uno dei borghi delle Cinque Terre) con trattamento B&B
  • Incontro con un Nostro operatore per introduzione al tour e consegna materiale
  • Materiale informativo, libro e mappa del Parco di Portofino e del Parco delle Cinque Terre
  • Reperibilità 24/24 di un Nostro operatore locale
  • Descrizione dettagliata del sentiero per il giorno 2, 3, 4, 5
  • Trasferimento in treno per il giorno 3, 4 e 5
  • Trasferimento in battello per il giorno 2
  • Trasporto bagagli per il giorno 4

La quota non comprende:

  • Pranzi, Cene, ingressi a Musei e tutto ciò non menzionato in “la quota comprende”

 

 

Edinet - Realizzazione Siti Internet - PIVA 03463700108 - Informativa Cookie - Privacy Policy