Tel. 010.2363848 - e-mail: viaggi@dafnet.it

Dafne

Piccoli viaggiatori tra Piemonte e Liguria

GIORNO 1: GENOVA 

– Arrivo a Genova 

– Ingresso all’Acquario di Genova per immergersi in una vera e propria avventura alla scoperta degli ambienti marini e degli animali che li popolano. L’Acquario di Genova è a struttura con la più ricca esposizione di biodiversità acquatica in Europa. Il percorso espositivo mostra oltre 70 ambienti e circa 12.000 esemplari di 600 specie, provenienti da tutti i mari del mondo, da quelle rare come i lamantini a quelle più note come i delfini, dai pinguini, ai grandi predatori del mare: gli squali. E non mancano meduse, foche e coloratissimi pesci tropicali.

– Pranzo libero

– Ingresso al Museo del Mare Galata. Nel pomeriggio si conoscerà la storia che ha reso unica e superba Genova… ma non solo! Il Galata Museo del Mare è il più grande e innovativo museo marittimo del Mediterraneo, dedicato al secolare rapporto tra l’uomo e il mare. Viaggerete attraverso i secoli, dall’età delle navi a remi ai velieri e alla grande traversata oceanica dei migranti italiani a bordo dei piroscafi verso l’America, il Brasile e l’Argentina.

– Cena libera

– Pernottamento in B&B nel centro storico di Genova.

GIORNO 2: TRENINO DI CASELLA

– Colazione in B&B

– A piedi o con un mezzo pubblico, si raggiungerà la stazione di Genova Manin. Da qui parte un treno unico… il treno storico Genova-Casella. Da lontano sembra quasi un giocattolo ma in realtà si tratta della ferrovia storica, ancora funzionante, meglio conservata d’Italia! Inaugurato nel 1929, il trenino di Casella parte dal centro città ed è il mezzo di trasporto ideale per una gita fuori porta. La linea ferroviaria si snoda lungo 25 km su un percorso caratterizzato da forti pendenze e strette curve fra crinali appenninici e trincee, come se fosse una ferrovia di alta montagna, ma mantenendo nei primi Km una splendida vista sul mare.

– Arrivo a Casella per pranzo libero e visita del borgo.

– Rientro con trenino a Genova.

– Cena libera.

– Pernottamento in B&B nel centro storico di Genova.

GIORNO 3: MUSEO PALEONTOLOGICO

– Colazione in B&B e check out.

– Ore 9.30 partenza da Genova verso Asti.

– Visita al museo Paleontologico, detto anche Museo dei Fossili. che possiede una collezione paleontologica composta da oltre 14.000 campioni fossili. 

– Pranzo libero ad Asti.

– Partenza per Codana.

– Nel pomeriggio arrivo in un hotel situato all’interno di in un comprensorio naturalistico con al centro un lago, da sempre, luogo ricreativo del Monferrato. 

– Cena libera.

– Pernottamento

GIORNO 4

– Colazione in hotel e visita  del Lago di Codana alla scoperta delle oltre 50 specie  di piante presenti. Grazie alle audio guide si possono vivere i 3 percorsi da ascoltare secondo i propri tempi per conoscere meglio le piante presenti e godere della passeggiata lungo il lago.

– Pranzo libero.

– Nel pomeriggio visita ad un castello situato in posizione dominante sulla valle del Po; tra i più antichi e i più vasti del Monferrato, viene citato da fonti storiche già nell’VIII secolo. All’interno è presente un labirinto, monumento storico che costituisce uno dei rarissimi esempi documentati di labirinto nell’ambito dei giardini storici del Piemonte. I significati solo molteplici: viaggi mitologici, religiosi, filosofici, matematici, apprezzato sia dai bambini che dagli adulti.

– Degustazione per i grandi accompagnata da prodotti tipici del territorio e visita al labirinto per i bambini con assaggio dei prodotti.

– Cena in hotel e pernottamento.

GIORNO 5

– Colazione e check-out.

– Partenza per una passeggiata presso le sponde del Po nel parco naturale a Trino, un’area naturale protetta del Piemonte istituita nel 1991. E’ un piacevole e rilassante itinerario adatto a tutti, percorribile a piedi o in bicicletta lungo un percorso ad anello.

– Rientro.

Prezzo: a partire da 337,00 euro (minimo 3 persone di cui 2 adulti e 1 bambino)

La quota comprende:

  • 2 notti in B&B a Genova in camera tripla
  • ingresso Acquario di Genova
  • ingresso Museo del Mare Galata
  • trenino storico andata e ritorno Genova-Casella
  • 2 notti in camera tripla in hotel*** con prima colazione
  • ingresso al Museo Paleontologico
  • Audioguide scaricabili per visita al lago di Codana
  • visita e degustazione presso il castello
  • Polizza assistenza spese mediche e bagaglio

La quota non comprende:

  • Transfer, eventuale tassa di soggiorno, extra e tutto quello che non è indicato alla voce “la quota comprende”
Edinet - Realizzazione Siti Internet - PIVA 03463700108 - Informativa Cookie - Privacy Policy