Tel. 010.2363848 - e-mail: viaggi@dafnet.it

Dafne

Self Guided Tours

escursionista nel parco MM 2007Il “self guided tour” è una formula davvero unica per scoprire il territorio ligure: nato soprattutto per i camminatori che vanno alla scoperta della natura, oggi questo tipo di tour viene sviluppato anche per i turisti interessati all’arte ed alla storia della nostra regione!!

Il “self guided tour” permette al visitatore di scoprire il territorio in completa libertà ed indipendenza, ma munito di informazioni e dettagli (incluse le descrizioni dei percorsi escursionistici, dei siti storici e dei borghi costieri e dell’entroterra), mappe e cartine, nonchè di tutte le prenotazioni presso hotel, agriturismi e BB, ristoranti e locande, sempre in contatto con un referente locale per informazioni “last minute” o consigli curiosi!!

Senza ovviamente mai escludere una giornata con una esperta guida locale, il self guided è organizzabile per una sola giornata o per più giorni!!!

Contattateci per avere più informazioni, questo nuovo modo di viaggiare vi sta aspettando!!

Scarica la brochure dei Self Guided Tours nelle Aree Protette della Regione Liguria

Per informazione scrivere a viaggi@dafnet.it
Francesca: (+39) 333 6904322

1. SELF GUIDED PORTOFINO

L’area protetta costiera più a settentrione del Mediterraneo occidentale, mostra scenari e paesaggi tra i più celebri al mondo tali da offrire, in un territorio limitato, ambienti estremamente vari: dai freschi boschi appenninici del versante settentrionale all’assolato mondo mediterraneo sovrastante le falesie.

Protetto dal 1935, il Parco di Portofino ospita una delle maggiori concentrazioni floristiche del Mediterraneo, una notevole varietà di uccelli e invertebrati oltre ad importanti testimonianze storico-architettoniche fruibili attraverso una rete di oltre 80 Km di sentieri.

Nel Parco di Portofino sono possibili numerosi Self Guided Tours a seconda dei vostri interessi.

Non esitate a contattarci per un preventivo personalizzato!

Le proposte all’interno di questo splendido Parco regionale sono suddivisi a seconda delle giornate:

4 giorni

6 giorni

8 giorni

ma anche a seconda delle tematiche scelte: “Portofino Outdoor“, “Tra Arte e Storia” e “Speciale Famiglie“.

Quale proposta si addice di più alle vostre esigenze?

2. SELF GUIDED BEIGUA

Ambienti incontaminati da osservare in punta di piedi, panorami mozzafiato in cui perdere lo sguardo, chilometri di sentieri da percorrere, un patrimonio storico-culturale tutto da scoprire, antiche tradizioni, specialità gastronomiche da gustare ed il grandioso spettacolo della migrazione primaverile dei rapaci. Tutto questo offre il Parco del Beigua.

Attività Outdoor prenotabili: le 3 tappe dell’Alta Via dei Monti Liguri, i percorsi Nordic Walking, di Mountain Bike e Downhill , le passeggiate a cavallo o con gli asini, gli eventi di Trail Runnig, le discese in parapendio, le migliori onde del Mediterraneo adatte al surf a Varazze, i fondali per snorkeling e diving, i percorsi di canyoning lungo le strette gole dei torrenti senza dimenticare le passeggiate sulla neve con le ciaspole.

Weekend Beigua Geopark

Self Guided Beigua 5 giorni/4 notti

3. SELF GUIDED CINQUE TERRE

FOTO VARIE LIG, PIEM, TOSCANA MAGGIO 2014 1139Il Parco Nazionale delle Cinque Terre offre spunti sia a livello naturale che umano: terrazzamenti dedicati alla coltivazione della vite e borghi arroccati sul mare. Per la bellezza del paesaggio, che contraddistingue questa rinomata area della Riviera di Levante, le Cinque Terre sono state inserite nel Patrimonio Mondiale dell’Umanità dall’Unesco.

Con la sua rete sentieristica di oltre 100km, nelle Cinque Terre vi è la possibilità di affrontare sia percorsi escursionistici semplici che per camminatori esperti. La bellezza del paesaggio terrazzato dall’uomo è visibile lungo questi percorsi: i vigneti, gli antichi borghi, la macchia mediterranea, la verticalità del territorio ed i boschi di lecci e castagni fanno da cornice alle passeggiate.  I sentieri sono percorribili tutto l’anno grazie ad un clima favorevole.

Scoprite con noi la bellezza di quest’angolo d’Italia!!

Self Guided 3 giorni/2 notti

Self Guided 4 giorni/3 notti

Self Guided 6 giorni/5 notti

Self Guided 8 giorni/7 notti

Edinet - Realizzazione Siti Internet - PIVA 03463700108 - Informativa Cookie - Privacy Policy